1. Home
  2.  > 
  3. HWS
  4.  > 
  5. Informativa sulla privacy

Procedura per la Rivelazione delle Informazioni di Contatto per i Nomi di Dominio

Contesto Legale

Con l'applicazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), i dettagli Whois dei proprietari di nomi di dominio non sono più visibili nel nostro database Whois.

Tuttavia, in qualità di registrar accreditato dalla Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN), Hosteur è obbligato contrattualmente a consentire a terzi di richiedere l'accesso a informazioni di registrazione non pubbliche. Questo requisito è dettato dalla "Specificazione temporanea per i dati di registrazione dei gTLD", implementata il 17 maggio 2018, come stabilito nelle risoluzioni del Consiglio di Amministrazione dell'ICANN 2018.05.17.01 e 2018.05.17.09.

In pratica, i terzi possono richiedere la divulgazione delle informazioni di contatto per un nome di dominio, a condizione di dimostrare un interesse legittimo.

Come Inoltrare una Richiesta di Rivelazione delle Informazioni di Contatto per un Nome di Dominio?

Le richieste di divulgazione devono essere inviate esclusivamente al seguente indirizzo:

Non verranno prese in considerazione richieste inviate con altre modalità.

In conformità al principio di minimizzazione, verranno fornite solo le informazioni specificamente richieste.

È importante notare che solo i gTLDs sono soggetti a queste richieste di divulgazione. Le regole applicabili ai ccTLDs variano a seconda dei registri nazionali interessati.

Hosteur analizza la tua richiesta nel più breve tempo possibile, in base alle giustificazioni fornite, le quali devono essere in francese o in inglese.

Hosteur si riserva il diritto di valutare il contenuto della richiesta e di decidere il suo seguito. Per valutare la pertinenza della richiesta, vengono presi in considerazione diversi criteri, tra cui il nome di dominio interessato, il suo eventuale utilizzo, il contenuto a cui può riferire, o il numero di richieste di divulgazione ricevute.

Impegni del Richiedente

Se Hosteur accetta la richiesta di divulgazione, è importante ricordare che i dati forniti al richiedente sono di natura personale. Pertanto, saranno condivisi in un quadro strettamente confidenziale. Il richiedente si impegna a utilizzare queste informazioni solo per le ragioni indicate nella sua richiesta e a non divulgarle a terzi.

[ Ultimo aggiornamento il 18 dicembre 2017 ]
10% sconto sul tuo prossimo ordine(1)
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per ricevere il tuo codice sconto
(1) Valido solo per tutti i nuovi ordini escluso l'acquisto di credito hosteur e il rinnovo del servizio.