Amministrazione & Manutenzione

SICUREZZA E PERFORMANCE

  1. Home
  2.  > 
  3. HWS
  4.  > 
  5. Clavister

Clavister

Clavister, un'azienda con oltre 15 anni di esperienza nel settore della sicurezza

Dal 1997, Clavister, editor e produttore svedese, fornisce soluzioni di sicurezza, offrendo vantaggi commerciali a decine di migliaia di aziende in tutto il mondo.
La famiglia di apparecchi UTM e le soluzioni di accesso remoto permettono una sicurezza di rete innovativa e flessibile con una gestione e un controllo eccezionali.
Clavister, pioniere nelle soluzioni di sicurezza della virtualizzazione, continua a mettere a disposizione le sue apparecchiature hardware e software per offrire al cliente la scelta definitiva.
I prodotti Clavister sono supportati da un programma di supporto, manutenzione e formazione altamente efficace. Clavister ha sede in Svezia, ma le sue soluzioni sono vendute in Europa, Asia e Africa attraverso gli uffici locali Clavister che supportano una rete di distributori e rivenditori.

clavister LOGO

Clavister, una tecnologia unica fin dal suo primo core

Noyau Clavister

Clavister, con il suo COS Core, è un editor di tecnologie di sicurezza IT, che nel corso degli anni ha evoluto il suo core, partendo come un router e firewall avanzato ad alte prestazioni, per diventare una soluzione completa "toolbox" con tutte le caratteristiche di sicurezza ritenute necessarie per un prodotto di protezione centralizzato.
Router Avanzato, Firewall, VPN, IDP/IPS, Web Filtering, Anti-Virus, Gestione della larghezza di banda (QoS), Autenticazione, Protezione delle applicazioni (VoIP, Messaggistica, Navigazione, FTP ecc.), Controllo delle applicazioni, queste sono solo alcune delle caratteristiche riscontrabili nel kernel di Clavister, disponibili sia per le piccole imprese che per i grandi operatori di telecomunicazioni.

E che dire di questo cOS Core?

Gli sviluppatori di Clavister sono riusciti, in un kernel non più grande di 2 MB!, a mettere insieme tutte le funzioni di sicurezza! Si tratta quindi di un sistema operativo proprietario al 100% (anche i driver di rete sono sviluppati internamente), che non eredita i difetti dei sistemi più conosciuti (Windows, Linux ecc.) sul mercato.
Le sue dimensioni così compatte richiedono migliaia/milioni di linee di codice in meno rispetto ai suoi concorrenti.
Il software è sviluppato da persone e i "bug" che spesso portano ad attacchi di rete non sono altro che errori di programmazione...
Questo ci porta a una conclusione "oggettiva" per quanto riguarda la solidità e il livello di protezione: Clavister può affermare di avere il kernel di sicurezza più sicuro possibile con una superficie di attacco quasi inesistente.

Il segreto è nel kernel! e nei vantaggi che ne derivano

Sicurezza

Le dimensioni, l'ingombro minimo, l'indipendenza di qualsiasi sistema operativo, ecc. pongono Clavister al massimo livello di sicurezza.
Clavister è oggi l' unico editor/costruttore dedicato esclusivamente ad un settore: una tecnologia/soluzione per una completa sicurezza perimetrale.

Scalabilità

Grazie al concetto di licenza xPansion Lines, all'interno di ogni serie hardware & virtuale si ha la possibilità di migrare facilmente verso modelli superiori mantenendo lo stesso hardware/immagine e la stessa licenza.

Performance

Già agli inizi ('98), il kernel ha raggiunto una velocità di trasmissione dati free-to-air di 400/500 Mbps gestendo fino a 64 interfacce di rete simmetriche! 3 volte di più che la concorrenza in quel momento.
Oggi, Clavister raggiunge centinaia di Gbps e già nel 2011 aveva battuto il record avvicinandosi a una velocità di firewalling di 500 Gbps !
Fu un record mondiale, atteso da lungo tempo dai partner OEM di Clavister (giganti delle telecomunicazioni ecc.) che stanno tutti andando avanti con offerte Video/Data/Voice over IP network in massa .
Questo stesso core si trova sia nell'entry-level che nell'high-end Clavister!ì


Amministrazione & Manutenzione

Tutti i prodotti Clavister, qualunque sia la piattaforma (Appliance fisica e/o virtuale) sono nativamente amministrabili tramite interfaccia Web, SSH e/o in linea di comando.
Per la gestione centralizzata di più dispositivi e per beneficiare dell'intera gamma di supervisione, manutenzione e amministrazione, è disponibile gratuitamente il software InControl Server/Client per l'intera gamma (licenza inclusa nei contratti di manutenzione).
InControl include: Configurazione, Alarm and Audit Center, Aggiornamento centralizzato di più dispositivi, Registrazione in tempo reale, Cronologia delle modifiche con possibilità di rollback, Cruscotto personalizzabile, Gerarchia granulare per i diritti dei dispositivi e molto altro...

clavister LOGO

Panoramica delle principali caratteristiche incorporate nel kernel cOS Core (kernel < 2MB)


Clavister oggi e domani, Cloud Computing con la migliore tecnologia di sicurezza

Clavister è stato il pioniere dell'offerta nativa per la sicurezza delle infrastrutture virtualizzate.
Serie virtuale Clavister (VSG), disponibile come file.
meno di 30 Megabyte!, consente di costruire l'intera offerta di server virtuali in un ambiente VMware ESXi/ESX, ma con l'ulteriore sicurezza di poterla costruire all'interno dell'infrastruttura VMware stessa.
In quanto parte integrante del sistema virtuale, Clavister VSG può sfruttare appieno i vantaggi gestionali, SLA, BRP, ecc. che la virtualizzazione porta con sé.
Che tu sia un service provider, un host, un operatore o un utente, con Clavister Virtual Appliance potrai continuare a riunire virtualmente i tuoi server segmentandoli in DMZ virtuali, proprio come prevedono le "Best Practice" del mondo fisico.
Con Clavister, la sicurezza diventa accessibile anche agli amministratori dei server e non solo ai reparti di sicurezza ! Grazie al comfort di sicurezza offerti da Claviste, potrai creare in tutta tranquillità nuovi servizi che generano margini .
. Amministrazione centrale tramite InControl di tutte le Virtual Appliance xUTM Clavister del Cloud

vmware-infrastructure
clavister VSG

Clavister VSG

1 x VSG =32 MB Spazio di memoria

64 MB DI RAM

Su un host VMWare ESXi/ESX "standard" (12GB RAM e 1TB HD) possono essere installati più di 100 VSG

Promemoria della seria Clavister:

In Appliance (casella): Dalla serie Eagle alla serie PolarBear.

In Virtual Appliance (sotto VMware ESXi/ESX): Dalla serie V2 alla serie V10

In modalità SECaaS, con 3 modelli mensili VC1/VC2/VC3

E il servizio InControl per l'amministrazione centralizzata dell'intera gamma di prodotti in tutte le versioni.

Per ulteriori informazioni, ecco il link principale per tutta la documentazione di Clavister: http://www.fullipsolutions.biz/clavister

10% sconto sul tuo prossimo ordine(1)
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per ricevere il tuo codice sconto
(1) Valido solo per tutti i nuovi ordini escluso l'acquisto di credito hosteur e il rinnovo del servizio.